Tisane alle erbe e non solo… I sapori dell’inverno!

Sapori e profumi tradizionali!

Hai mai notato che ogni periodo dell’anno ha aromi, spezie e profumi che lo caratterizzano?

I profumi di dicembre ad esempio: la cannella, il muschio o lo zenzero. I profumi caldi che rappresentano questo mese hanno proprietà benefiche sulle persone durante il rigido inverno.

Un’erba per ogni necessità!

Se si pensa all’inverno le prime spezie che ci vengono in mente sono, appunto, la cannella e lo zenzero. Anche malva, timo, eucalipto, pino, erismo e spirea sono piante officinali con spiccate proprietà antinfiammatorie, capaci di liberare le vie respiratorie.

Per rafforzare le tue difese immunitarie, o prevenire brutti raffreddori invernali, sono un rimedio naturale che permette di stare bene e in salute in vista del Natale. I l loro profumo che aleggia tra le stanze della casa rende l’atmosfera più rilassata e accogliente oltre che liberare il naso e riempire i polmoni.

Dalla medicina tradizionale cinese, decotti e infusi!

Oli essenziali e spezie sono da sempre il connubio perfetto da usare come antibatterico e antisettico delle vie respiratorie. Il cardamomo è perfetto per tosse e raffreddore, la cannella riscalda, lo zenzero purifica e disinfetta.

Perché non approfittare di questi preziosi aiuti naturali?

Un altro aspetto da considerare è la convivialità che un break come la “pausa tisana” infonde tra amici e parenti. Un momento di ristoro caldo e profumato non si nega a nessuno, e sicuramente non a Natale!

Al Corso abbiamo un’ampia scelta di tisane e infusi caldi e freddi!

Visto che è Natale, anche noi abbiamo deciso di portare gli aromi della stagione tra i tavolini, con qualche biscotto a coronare il tutto. Goditi la bellezza e la spensieratezza delle feste tra dolci sapori.

Ci vediamo a Montegrotto Terme per la tua calda pausa invernale!