3 Modi di Mangiare il Panettone

Da noi di Al Corso 3 golosi consigli per gustare il panettone!

Il panettone, si sa, è il dolce delle feste di Natale. Di origine milanese, questa dolce tentazione accompagna da secoli i pranzi e i cenoni natalizi di tantissime famiglie italiane.

Appunto perché sono secoli che il panettone viene consumato sempre allo stesso modo, seduti a tavola, addentandone una bella fetta, noi di Al Corso vogliamo proporti 3 metodi alternativi per gustarlo in modo diverso e originale!

Fetta di panettone e cascata di cioccolato

C’è chi farcisce il panettone con la crema, chi lo mangia al naturale e chi, invece, lo cospargerebbe di cioccolata! Al Corso ti proponiamo una bella fetta del panettone della Pasticceria Giotto del carcere di Padova, letteralmente sommerso dal cioccolato fuso.

Il nostro consiglio? Provalo con una bella tazza di caffè biologico o con uno dei nostri tè!

Panettone e gelato

Il gelato a dicembre? E perché no? Al Corso ogni giorno ti proponiamo un gusto nuovo, pensato e creato dalla gelateria Giotto in base alle stagioni. Cosa c’entra il panettone con il gelato? Devi provare il nostro sandwich: un mix di consistenze, sapori e calori che ti conquisterà.

Spiedino di panettone & cioccolata calda

La preparazione è molto semplice: basta tagliare il panettone a cubetti e infilzarlo con degli spiedi (proprio come quelli che utilizzi per le grigliate). Ora non ti resta che preparare la cioccolata calda e versarla nelle tazze.

Al Corso abbiamo pensato agli spiedini di panettone per le tue passeggiate per le vie di Montegrotto: tra le luci e i negozi ci sarà la nostra buonissima cioccolata a scaldarti.

Ti abbiamo incuriosito? Allora ti aspettiamo a Montegrotto, Corso delle Terme 108, con i panettoni artigianali più ricercati del mondo e i gelati più buoni (anche a dicembre)!